massaggio

Massaggio

La mia formazione deriva direttamente dalla lunga esperienza nella cura e preparazione del corpo umano.

Conoscere la biomeccanica e l’insieme del sistema muscolo-scheletrico mi ha permesso di affinare la tecnica del massaggio miofasciale, una pratica che agisce sui blocchi generati tra i fasci muscolari e all’interno degli stessi, con serie di compressioni e allungamenti, al fine di migliorare efficacemente la mobilità e ripristinare un corretto equilibrio su tutto il sistema. Secondo necessità è possibile ultimare il trattamento con l’applicazione di Taping Elastico (al fine di migliorare la stabilizzazione o aiutare i processi di recupero), o con una breve seduta sul lettino Aphrodite.

Nel massaggio rilassante antistress entriamo invece in un campo molto vasto, dettato principalmente dalle molteplici tipologie psicosomatiche dei soggetti trattati. Infatti sta nella capacità di lettura dell’individuo capire che metodiche applicare: energiche, leggere, avvolgenti….quindi vengono adottate varie tecniche per intervenire positivamente su di uno stato di benessere completo.

Il massaggio distensivo muscolare è adatto per chi vuole sciogliere la tensioni muscolari causate stress o attività fisica e vuole rivitalizzare il corpo con manipolazioni energiche ma non dolorose.

 

Viale Venezia 205
33100 Udine
Tel 392 0447312


» LISTINO